B & B

Le B che hanno condizionato pesantemente il decennio scorso, in un mix di obbrobri e disastri che vanno dal patetico al tragico passando per il ridicolo, stanno piano piano liberando il pianeta. Chi per passare ad altra vita, chi ad altra attività, chi.
Bin Laden, Bush 1&2, Blair, Bertinotti, Bersani…
Ne restano ancora un paio, ma speriamo in bene.

Intanto, sui bombardamenti in Libia, Bossi & Berlusconi, proprio loro, hanno trovato la quadra (che?) sulla mozione presentata dalla Lega, con la quale si chiedeva una data certa per la fine dei bombardamenti in Libia.
Ora, da che mondo é mondo e da che uomo é stronzo, le guerre ci sono sempre state. E, quando si cominciano, sarebbe bene finirle in fretta e possibilmente vincerle (non come gli americani che le fanno durare una vita e poi le perdono lo stesso). Da qui a programmarne la scadenza in un calendario ci corre un po’. Ma Bossi, che evidentemente é abbastanza oltre da non temere più nemmeno il ridicolo, chiede una guerra a tempo, tipo bombardiamo fino al 31 maggio, dal lunedì al venerdì e con la pausa mensa. Questo perché lui é pacifista, mica penserete che lo faccia per la paura di ritrovarsi un mare di libici fra i ball!
Berlusconi tuttavia si é detto d’accordo (avevate dei dubbi? Berlusconi, se gli conviene, si dice d’accordo con chiunque), ma questa data dovrà essere concordata con la Nato.
Così, in questo teatrino che serviva a far vedere chi ce l’ha più lungo per chiedere voti, adesso sono tutti più contenti: Berlusconi ha confermato la sua leadership e Bossi ha confermato che approva di tutto, però prima fa opposizione. Perché Roma sarà anche ladrona, ma visto che ci siamo…
La Nato, ovviamente, non li ha presi nemmeno in considerazione.
Noi purtroppo siamo costretti a farlo.

Lascia un Commento

*

Orso Grigio
Facebook Pagelike Widget
Post
Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728